-
Il film verrà proiettato alle ore 16 e 30, gli studenti Dams potranno usufruire di un ingresso ridotto a 3.50 euro. Seguirà un incontro con il regista Matteo Garrone e l'aiuto regista Gianluigi Toccafondo
3 giugno 2008 CONTINUA
-
20 maggio 2008 CONTINUA
-
20 maggio 2008 CONTINUA
-
Verrà proiettato il film "I cacciatori (The Hunting Party)" di Richard Shepard, il quale inaugura il concorso cinematografico che si terrà fino al 20 aprile presso il Cinema Lumière della Cineteca di Bologna (via Azzo Gardino, 65).
15 aprile 2008 CONTINUA
-
Esce il 28 marzo in tutte le sale italiane il film "Il cacciatore di aquiloni", dal noto romanzo di Hosseini... per continuare a sperare di essere delle persone migliori.
31 marzo 2008 CONTINUA
-
Alla Libreria Modo infoshop, in via Mascarella 24/b – Bologna, verrà presentato il film documentario "Storia di un impiegato. Luigi Cipriani, dalla nazionale di Rugby alla commissione stragi in Parlamento”. Prima e dopo il ’68 attraverso, viene raccontato il percorso politico di Luigi Cipriani: l’impegno militante nel ’68, la fondazione del Comitato unitario di base (Cub) della Pirelli, la lotte nelle piazze e in parlamento contro le stragi e le bombe fasciste e di stato, l'impegno per la pace e contro la prima guerra del golfo nel 1991.
27 marzo 2008 CONTINUA
-
In occasione dell’anteprima bolognese del film La rabbia di Louis Nero, intervistiamo il regista e uno degli attori principali, Franco Nero, icona del cinema italiano.
9 marzo 2008 CONTINUA
-
Il film vuole essere un omaggio alla magia del cinema, all'illusione che la proiezione crea ma tuttavia percorre anche una tematica realista, la difficoltà di portare a termine un processo creativo senza il supporto di un budget.
9 marzo 2008 CONTINUA
-
Recensione di uno dei film più attesi del mese, che racconta la situazione delle donne iraniane dagli anni '60 a oggi offrendo un punto di vista differente rispetto a quello dei libri di storia o delle cronache occidentali. Tratto dalla vita della regista Marjane Satrapi.
8 marzo 2008 CONTINUA
-
Per la rassegna “La finestra sul presente”, il cinema Lumière (sala Officinema/Mastroianni), in Via Azzo Gardino 65, ospiterà la proiezione del film-documentario sulla drammatica situazione dei rifiuti in Campania.
6 marzo 2008 CONTINUA