Comunicato sul corteo di sabato e l'esplosione al Pratello

"Collegamenti insensati e provocatori"

Nella notte tra sabato e domenica un ordigno ha danneggiato la sede che la Lega Nord ha recentemente aperto al Pratello. "Certa stampa" ha insinuato collegamenti con la straordinaria manifestazione che poche ore prima aveva violato il divieto Maroni-Tranfaglia sul centro storico. Questa la replica dell'Rdb-Cub.
23 marzo 2009

Attentato sede Lega Nord e collegamenti alla manifestazione di sabato scorso.

Riteniamo insensato e volutamente provocatorio ogni tentativo di mettere in collegamento la manifestazione per la libertà di manifestazione e di lotta con l'esplosione avvenuta in Via del Pratello. Ci auguriamo che tali affermazioni apparse anche sulla stampa (il Resto del Carlino di Bologna) rimangano solo un triste episodio di giornalismo, come altri.

E' chiaro che la manifestazione di sabato nasce ed è stata caratterizzata dalla volontà politica di preservare gli spazi pubblici, collettivi e trasparenti di conflitto e di lotta.

E' piuttosto è necessaria una riflessione sul clima di odio e di razzismo che viene fomentato, a più riprese, dalla Lega Nord e non solo nella nostra città.

RdB/CUB Bologna