Abbiamo appena occupato la New School University.
Liberiamo questo spazio per noi tessi, per tutti quelli che vogliono unirsi a noi, per il nostro uso collettivo e autonomo.
Ci prendiamo l'università in esplicita solidarietà con coloro che stanno occupando le università e le strade in Grecia, Italia, Francia e Spagna.
Questa occupazione inizia come risposta alle condizioni specifiche della New School, all'aziendalizzazione dell'Università e all'impoverimento dell'istruzione in generale. In ogni caso, non è solo l'Università ma la stessa città di New York a essere in crisi. Nei prossimi mesi migliaia di noi perderanno il loro lavoro, mentre avere una casa rimarrà economicamente impossibile e inaccessibile per molti e il costo della vita salirà alle stelle. Affermiamo perciò la natura globale di questa intollerabile condizione, che si manifesta attraverso tutti gli aspetti dell'esistenza capitalistica, nelle nostre città e università, in tutte le nostre relazioni sociali.
Per questa ragione quello che comincia stanotte alla New School non è e non dorebbe essere limitato qui. Con questa occupazione inauguriamo un'onda di occupazioni nella città di New York e negli USA, in questo tempo di crisi, un'onda nascente di occupazioni, blocch e scioperi.
Statene certi, questo è soltanto l'inizio.
Con solidarietà e amore, da New York, alla Grecia, alla Francia, all'Italia e alla Spagna
Per l'insurrezione a venire
New School Occupata
17-12-2008
(trad.it. di MB, Sphee, bzK)
> Leggi l'articolo originale su Indymedia NYC
> Guarda le foto (da amoryresistencia)
> Vai alla feature: Alma Market Studiorum