Rifiuti: Gianni De Gennaro è il nuovo commissario

Lo chiamavano "er monnezza"...

Prodi manda l'ex capo della polizia in Campania, è lui l'uomo forte per l'emergenza rifiuti. I commenti di Enrico Bartesaghi e Giulilano Giuliani.
9 gennaio 2008

Il nuovo commissario straordinario per l'emergenza rifiuti a Napoli, Gianni De Gennaro, è conosciuto soprattutto per gli incarichi ad alto livello e l'intera carriera svolta nella Polizia di Stato.
L’ex capo della polizia ricopre attualmente il ruolo di capo di gabinetto del Viminale. Era De Gennaro il capo della polizia nel luglio 2001, all’epoca della mattanza nelle giornate di Genova contro il G8.
Enrica Bartesaghi, del Comitato Verità e Giustizia per Genova, ha rilasciato una durissima dichiarazione: “ Lo chiamavano "er monnezza" ... Indagato per induzione alla falsa testimonianza nel processo Diaz, il nuovo commissario straordinario per l'emergenza rifiuti a Napoli, Gianni De Gennaro, continua la sua fulgida ascesa. Con il beneplacito del governo Prodi che oltre a dimenticarsi della commissione d'inchiesta su Genova continua a promuovere gli imputati ed indagati nei processi in corso. Aiuto! i rifiuti ci stanno sommergendo!”.
Ancora più imbufalito è Giuliano Giuliani: “Se non ho capito male, il governo ha nominato De Gennaro commissario straordinario per i rifiuti in Campania. Non capisco se per la nota esperienza del personaggio in termini di 'monnezza' o perchè siamo sempre più irrimediabilmente il paese della monnezza”.

Vai alla feature: Pianura, la rivolta difende il territorio

Vai alla feature: Le poltrone cambiano, l'ingiustizia resta