I dati forniti dall'associazione Trama di terre
TRAMA DI TERRE I dati preoccupanti dell’associazione: 200 i casi registrati in pronto soccorso nel 2012. La fascia d’età più colpita è tra 18 e 29 anni
“Scioperiamo. Per fermare la Cultura della violenza”: sette parole per fare una proposta che farà discutere, potrà piacere o meno, sembrare anacronistica, inutile, naif, idealista, fastidiosamente utopica e poco realista.
Però anche ballare in piazza, lo stesso giorno, in tutto il pianeta sembrava una cosa assurda, e sappiamo come è andata il One Billion Raising ideato da Eve Ensler il 14 febbraio di quest’anno.
Imola. Nel pomeriggio di ieri il centro antiviolenza appena avviato da Trama di terre in via Aldrovandi 31 ha tenuto aperte le proprie porte per raccontare alle donne che sono entrate quali sono le attività.
Dopo la chiusura delle attività della Cicoria, Imola era rimasta senza un centro antiviolenza. Tra la fine dell'anno scorso e oggi sono diventati due. Quello attivato dalle donne che fanno riferimento al Pd di PerLeDonne, e quello attivato, dopo una lunga esperienza sul territorio soprattutto con le donne migranti da Trama di terre.