I volti, le parole, le storie, i racconti, i colori, i suoni, i sapori, gli spazi che hanno contraddistinto il lavoro e le lotte quotidiane dell’associazione con donne native e migranti della città. Un percorso esperienziale su ascolto, accoglienza, ospitalità, diritti, intercultura di genere e contrasto della violenza maschile
Siamo felici ed orgogliose di presentarvi la nostra campagna antidiscriminazioni!
Il video è stato realizzato dalle ragazze che hanno partecipato al laboratorio "La libertà di essere se stesse": uno spazio di dialogo e confronto su desideri, sogni, corpi, aspettative sociali e religiose, rispetto e onore.
La campagna denuncia le discriminazioni a cui le ragazze possono essere soggette e mira a promuoverne la libertà di scelta consapevole.
Venite a festeggiare con noi l'anniversario di Trama di terre con la rassegna di eventi "1997-2017 ...e se vent'anni vi sembran pochi..."
Un'occasione per restituire a noi tutte e tutti la ricchezza di esperienze, pratiche e storie che hanno caratterizzato da sempre la nostra associazione.
Sabato 13 gennaio alle ore 18 al teatro comunale dell'Osservanza, via Venturini 18 a Imola:
"L'estranea di casa è la storia di una partenza notturna, di un pulmino carico di donne e tra queste Luminiţia che decide di partire per assicurare un futuro ai suoi figli. E' la storia di un'insegnante rumena che suo malgrado diventa badante. Una donna, due vite: da un lato la Romania, dove suo marito si occupa dei loro figli; dall'altra l'Italia, dove lei si prende cura dei nostri anziani"
Mercoledì 10 Gennaio ore 18, Salannunziata, via Fratelli Bandiera 17, Imola: presentazione del lavoro collettivo che racconta storie ed esperienze migratorie di alcune donne richiedenti asilo che vivono nel territorio imolese.