Riceviamo e pubblichiamo22 settembre 2009 CONTINUA
La Rete nazionale Disarmiamoli: "Un manifesto per la ripresa della mobilitazione contro la guerra e per il ritiro delle truppe dall'Afghanistan, sul quale abbiamo raccolto un significativo numero di adesioni, vuole essere uno strumento utile a tutte le realta' che, sui vari territori, continuano la lotta contro le guerre di aggressione e la militarizzazione della società". Scarica il manifesto o leggi le informazioni per riceverlo. Pubblichiamo anche il comunicato diffuso dalla Rete Disarmiamoli dopo la recente morte in Afghanistan dei sei militari italiani, che "dimostra la totale inutilita' dell'immane massacro di civili, resistenti e militari dell'ISAF determinato in otto anni di occupazione".
21 settembre 2009 CONTINUA
La recensione dell'ultimo film del regista italo-svedese Erik Gandini. Un film che è stato proiettato alla sessantaseiesima mostra del cinema di Venezia, anche se nelle due sezioni autonome e non in quelle ufficiali, e che ha suscitato molte polemiche, poichè giudicato un attacco politico ad una sola persona: Silvio Berlusconi. Per questo motivo il trailer del film non è stato mandato in onda dalla Rai e da Mediaset, che lo ha giudicato, in primo luogo, un attacco alla televisione commerciale e quindi incompatibile con le proprie "esigenze". Il documentario è distribuito da Fandango ed è nelle sale italiane dal 4 settembre.
21 settembre 2009 CONTINUA
Ripubblichiamo dal blogger Mazzetta una riflessione sugli sviluppi della vicenda Berlusconi-Tarantini20 settembre 2009 CONTINUA
Mentre l'attore Matteo Belli allieta i manifestanti con un giullaresco spettacolo, le tende cominciano ad affollare la piazza.
18 settembre 2009 CONTINUA
Dopo un corteo bagnato ma partecipato, i manifestanti sono tornati in piazza Re Enzo dove hanno offerto la cena a tutti i presenti per poi ricevere la visita del noto attore Vito, che ha portato il suo sostegno alle lotte. Al momento sotto i portici precari, bambini e piccini si scatenano al ritmo di danze africane.
18 settembre 2009 CONTINUA
Altre immagini dal corteo in difesa della scuola pubblica.18 settembre 2009 CONTINUA
Il corteo in difesa della scuola pubblica avanza nonostante la pioggia, le prime foto dai nostri inviati.
18 settembre 2009 CONTINUA
h.18.09 - Alcune centinaia di persone si sono radunate in P.zza Re Enzo, cartelloni, musica e striscioni in difesa della scuola pubblica.
18 settembre 2009 CONTINUA
Per militonti di tutte le età, giocando s'impara: a Bologna c'è delpeggio... "Piazza Santo Stefano. Ti becchi una multa per l'ordinanza antibivacco e torni indietro di due caselle / Dal governo tagli, maestro unico, voto in condotta... ma occupando la scuola resisti e avanzi di due caselle". Scarica il gioco in jpeg o chiedine una copia a Vag61, in via Paolo Fabri 110.18 settembre 2009 CONTINUA