Sabato 23 Maggio '09, h.15 piazz.le Duca d'Aosta, Milano

Da che parte stare [info su trasporti+audio]

Si organizza la grande manifestazione nazionale in difesa dei diritti dei migranti, soggetti particolarmente colpiti dalla crisi a causa della loro esclusione da misure welfaristiche e della legge Bossi-Fini. Ma oltre alle questioni legate al lavoro vi sono numerosi altri problemi: l'introduzione del reato di clandestinità, l'istituzione di nuovi Cie, il contributo per il rinnovo del permesso di soggiorno. Insomma, in un clima di razzismo istituzionale diffuso, urge una grande risposta.
22 maggio 2009

Le richieste di prenotazioni per i pullman continuano ad arrivare e superano abbondantemente i posti disponibili, chi non ha prenotato può presentarsi in autostazionea Bologna alle 10 per approfittare di eventuali rinunce. Chi ha una macchina è pregato di venire in autostazione per organizzarsi con chi non trova posto sui pullman per poter andare tutti e tutte a Milano.
Chi vuole venire in treno, causa lavori alla stazione centrale di Bologna, può utilizzare il treno ES delle 10:37 con partenza da Bologna San Lazzaro (arrivo alle 13), o il treno IC delle 12:37 con partenza da Bologna San Ruffillo (arrivo alle 15). Consigliamo comunque di chiamare le INFO TRENITALIA al numero 800 892 021.
Ricordiamo che il concentramento per il corteo è alle ore 14:00 in piazza Duca D'Aosta, di fronte alla stazione centrale di Milano.

- Per adesioni: da.che.parte.stare@gmail.com

- Per informazioni sulle iniziative, i pullman, per scaricare il manifesto e i volantini multilingue: www.dachepartestare.org

- Prenotazione pullman da Bologna: coo.migra@yahoo.it; 327 57 82 056.


 

_______________________________________________________________

 

> Ascolta la presentazione della manifestazione - Fabrizio, "Da che parte stare"   

> Ascolta l'intervista - Pier Paolo, "Comitato solidarietà con rifugiati e migranti_ Torino"

> Leggi Da che parte stare [comunicato+info+adesioni][aggiornato]

> Vai al sito della campagna "Da che parte stare"