Lunedì 9 marzo'09, ore 21 a Vag61

Secondo incontro sulle esperienze di moneta locale a Vag61

Dopo l'incontro del 21 Gennaio, Arcipelago Emilia Romagna propone un secondo momento di dibattito sul tema della moneta locale. A Vag61, in via Paolo Fabbri 110.

2° incontro-dibattito sul tema :

Moneta locale e solidale : l'esperienza pratica dello Scec

Visto il successo di interesse avuto nel 1° incontro del 21 gennaio scorso si è ritenuto opportuno ripetere l'evento per offrire maggiore spazio al momento formativo e informativo sul tema. Doppia opportunità: per chi partecipò al primo incontro di approfondire e per chi non riuscì a partecipare di esserci.

Anticipiamo che dal nostro primo incontro ad oggi sono già partite alcune iniziative pratiche e organizzative aventi come obiettivo la costituzione delle prime isole dell'arcipelago Emilia Romagna.

Cercheremo di comprendere la doppia valenza di moneta locale e solidale. Un punto di osservazione che ci vede tutti impegnati nel perseguire obiettivi di ordine etico e politico, oltre che economico.

La Solidarietà che Cammina intende favorire le transazioni di beni reali sia in ambito locale che in rete. Dobbiamo soltanto credere in noi stessi e negli strumenti che utilizziamo.

"Uno strumento è conviviale quando il suo uso, la sua
produzione, la sua manutenzione, lo rendono facilmente gestibile da qualsiasi
persona"
(Ivan Illich)


Comitato promotore Arcipelago Emilia Romagna

> Per ascoltare gli audio del primo incontro vai all'articolo "L'esperienza della moneta locale [audio]"