Sabato 14 Febbraio '09, ore 16 in piazza Re Enzo

Difese migranti durante controllo di polizia, denunciato per resistenza e lesioni. Presidio

Un'attivista del coordinamento Stop al razzismo è accusato di resistenza e lesioni per essere intervenuo verbalmente durante un brutale controllo della polizia nei confronti di alcuni migranti. L'associazione antirazzista "3 Febbraio" di Bologna lancia un presidio per sabato 14 Febbraio in piazza Re Enzo per esprimera solidarietà e denunciare gli episodi di razzismo sempre più frequenti e la criminalizzazione di chi vi si oppone.
Pubblichiamo di seguito il comunicato di solidarietà e di indizione del presidio.
13 febbraio 2009

SOLIDARIETA CON ANTONIO PEDACE
ACCUSATO di aver fatto notare a dei poliziotti che gli immigrati sono esseri
umani e come tali vanno trattati.

Il 24 agosto 2008, alla stazione di Siracusa, Pasquale Antonio Pedace (attivista antirazzista tra i fondatori del coordinamento Stop Razzismo e dirigente di SR) si è trovato ad assistere ad un controllo di documenti da parte di alcuni poliziotti verso alcuni immigrati. Vista l'esagerata violenza dei poliziotti nei confronti degli immigrati Antonio è verbalmente intervenuto facendo notare alle forze di polizia che gli immigrati dovevano essere trattati come esseri umani.
Da questa sua dichiarazione l'accusa, totalmente infondata, di "resistenza a pubblico ufficiale e lesioni".
Antonio ha espresso nei confronti di alcuni fratelli immigrati solidarietà umana e per questo è stato accusato e sarà processato il 20 febbraio 2009.

Il governo, le istituzioni ci vogliono sempre più divisi e chi esprime solidarietà umana, va colpito, accusato, e processato.

Chiamiamo a reagire tutti gli antirazzisti e con loro le nostre sorelle ed i nostri fratelli immigrate/i perché, colpendo Antonio. hanno colpito tutti noi che crediamo nella solidarietà e vogliamo costruire una società migliore.
Aderiamo alla giornata di mobilitazione ed ai presidi che si svolgeranno nelle città il 14 febbraio 2009.

PRESIDIO DI SOLIDARIETA' CON ANTONIO PEDACE  PER IL PROSCIOGLIMENTO DA OGNI ACCUSA!
PER LA DIGNITA' UMANA!
CONTRO IL PACCHETTO SICUREZZA!

SABATO 14 FEBBRAIO
ORE 16  IN PIAZZA RE ENZO


ASSOCIAZIONE ANTIRAZZISTA "3FEBBRAIO"

> Vai al sito dell'Associazione 3 febbraio