A poche ore della parade in centro città, aperto spazio in V. Azzo Gardino

Crash, nuova occupazione

Il collettivo metropolitano gioca d'anticipo sull'annunciato sgombero dello stabile in Via Zanardi 106 e occupa alla Manifattura delle Arti. E' la settima occupazione, da quella del primo Crash in Via Corticella di cui proprio questo venerdì ricorre il quinto anniversario. Il comunicato diramato oggi pomeriggio
22 novembre 2008 - Crash

Aumenta la crisi... CRASH RADDOPPIA!

In questi ultimi giorni la crisi a Bologna si è fatta sentire con tutto il suo peso... naturalmente sulle spalle dei precari, degli tudenti, dei migranti che abitano la città! Contro di loro, e in generale contro chi non vive nel lusso del centro cittadino, una serie di provvedimenti comunali hanno di fatto peggiorato le condizioni di vita arriva ndo fino al punto di sottrarre piazze e strade alla socialità collettiva. Ci rubano reddito e ci sgomberano le piazze dai nostri sogni e dai nostri desideri. E' arrivato il momento di dire basta e tornare a prendere parola e protagonismo. Per queste ragioni Crash oggi raddoppia!
Mai più una Bologna lasciata al silenzio e all'abbandono dove fascisti, eroina e intolleranza fanno da padroni! Oggi abbiamo occupato un nuovo spazio in via Azzo Gardino per ridare alla città quello che gli viene continuamente negato e sottrato, luoghi di socialità e spazi di aggregazione dove poter esprimere la propria cultura e corganizzare le proprie lotte.
Oggi Crash radddoppia con un nuovo spazio e da appuntamento in via Indipendenza angolo via Righi dalle 17:30 per riprenderci le strade e portare in centro il nostro desiderio di riappropriazione e socialita!

> Vai alla cronaca della giornata con audio, foto e video

> Vai alla feature "Ci autorganizziamo senza il vostro permesso"