Giovedì 24 luglio'08 alle 21,30 a Vag61

"Non siamo ancora stanchi", anteprima del documentario sul Forum Sociale Antimafia

Le immagini della manifestazione di Cinisi, per il trentennale dell'assassinio di Peppino Impastato, verranno proiettate all'Officina dei Media Indipendenti di via Paolo Fabbri nell'ultima serata di programmazione prima della pausa estiva. Oltre al video, ci sarà una cena di autofinanziamento che si concluderà con un dessert comico-demenziale, curato dalla Compagnia del Tinello di VAG.

22 luglio 2008

Peppino  Impastato 2008 Giovedì 24 luglio, alle ore 21, 30, si terrà a Vag 61 (via Paolo Fabbri 110, Bologna), l roiezione in anteprima del documentario NON SIAMO ANCORA STANCHI, realizzato da Elisa Mereghetti e Valerio Monteventi, per il Forum Sociale Antimafia che si è tenuto a Cinisi nello scorso mese di maggio.
Maggio 1978 - Maggio 2008: a trent’anni dall’uccisione di Peppino Impastato, il Forum Sociale Antimafia ha raccolto in Sicilia persone di ogni età, provenienti da tutta Italia. Migliaia di giovani hanno affollato i numerosi dibattiti sulla comunicazione, l’antimafia sociale, il femminismo, il ’68, e hanno animato la grande manifestazione dalla storica sede di Radio Aut, a Terrasini, fino alla piazza di Cinisi [report e foto: 1 - 2- 3]. Nel documentario gli amici di Peppino, impegnati da decenni in una dura battaglia contro l’omertà e la cultura mafiosa, osservano le giovani generazioni sfilare al grido di “Peppino è vivo e lotta insieme a noi” e si interrogano sul futuro di una lotta che, tra conquiste e disillusioni, avanza a piccoli passi.
Il video, della durata di 30 minuti, è prodotto da ETHNOS e VAG61.

La serata di VAG, inizia alle ore 20 con una cena di autofinanziamento per sostenere le attività dell'Officina dei Media Indipendenti e si concluderà alle 22.30, con “Le chicche delle tinelline”, un dessert comico-demenziale a cura della Compagnia del Tinello, piccola compagnia a conduzione familiare, che vede la partecipazione di:
- Sonia Serotti Single per Scelta (degl'altri), interpretata da Cristina Bignardi;
- La Patata con le ali, al secolo Erika Cavina;
- La "pulce pazza" Rita Felicetti
- La "carotina bionica" Barbara
- Lo psico-mago Alberto.