Il movimento no-war non si processa!

Cinquecento in corteo contro la guerra [foto]

Da piazza Verdi a piazza Maggiore: con il Coordinamento imputati contro la guerra hanno sfilato centri sociali, circoli, collettivi universitari, sindacati di base e forze politiche. Ascolta gli audio dalla manifestazione, organizzata alla vigilia del processo che vede imputati 47 dei manifestanti che nel 2003 bloccarono la stazione di Bologna dopo lo scoppio della guerra in Iraq.
15 maggio 2008 - nca Malabocca

Buona partecipazione alla manifestazione che nel pomeriggio di ieri, dopo oltre un'ora di presidio di Piazza Verdi, ha sfilato per la zona Universitaria e via Indipendenza per concludersi intorno alle 19.30 al Nettuno. L'appuntamento era stato promosso dal "Coordinamento Imputati contro la Guerra" in occasione della prima udienza (prevista oggi) del processo che coinvolge quarantesette dimostranti che il 20 marzo 2003, a poche ore dalle prime bombe di Bush su Bagdad, occuparono i binari della Stazione Centrale nell'ambito di una giornata di protesta e sciopero generale.
Numerose le realtà presenti, tra centri sociali, circoli, collettivi universitari, sindacati di base e forze politiche, così come variegato e molteplice era il movimento no-war che cinque anni fa sfidò la guerra permanente voluta da Bush e appoggiata dal governo italiano.

> Ascolta l'intervista a Beppe di Crash (da Baz)

> Ascolta la corrispondenza dalla piazza di "Radio Kairos (da Global Project)

> Ascolta gli audio della conferenza stampa di presentazione della giornata

> Guarda le foto:

no war
no war
no war
no war
no war
no war