Precari della pubblica amministrazione in lotta

I precari delle RdB organizzano una serie di iniziative "contro i licenziamenti, per la stabilizzazione di tutti i precari!". Giovedì 27 marzo assemblea dei precari della Provincia e venerdì 4 aprile sciopero di tutto il precariato della pubblica amministrazione.
26 marzo 2008

Riprende la mobilitazione contro i licenziamenti nella pubblica amministrazione, e "contro una Finanziaria che rimanda a casa centinaia di lavoratrici/ori a tempo determinato e tutti i co.co.co. che non hanno una laurea che lavorano negli enti locali della nostra città", come spiegano le RdB in un comunicato stampa.
Il dimissionario governo Prodi viene attaccato per aver "pensato di risolvere il problema del precariato semplicemente licenziandolo" e si fa notare come "gli stessi politici responsabili di questo disastro, oggi, in campagna elettorale, non fanno altro che parlare dell'emergenza precarietà".
Il sindacato di base vuole quindi dare "un segnale chiaro a chi ha governato e a chi governerà!", per ottenere la stabilizzazione di tutti di precari, della pubblica amministrazione e non solo.
Prossimi appuntamenti: giovedì 27 marzo assemblea dei precari della Provincia dalle 15.30 presso la sala del Consiglio della Provincia in via Zamboni 13, e venerdì 4 aprile sciopero di tutto il precariato della pubblica amministrazione.