Il 17 novembre manifestazione nazionale

Da Bologna, di nuovo tutti a Genova

Appello per costruire un incontro pubblico (lunedì 12 novembre alle 21 al nuovo spazio del Tpo, via Casarini 17/4) in vista della manifestazione del 17 novembre a Genova.
26 ottobre 2007 - nca Malabocca

DI NUOVO TUTTI A GENOVA

Come alcuni tra firmatari di Bologna dell'appello “Noi quelli di via Tolemaide” siamo indignati dalla richiesta dei PM Canepa e Canciani di 225 anni di pena complessiva per i 25 manifestanti che hanno partecipato alle giornate di contestazione del G8 a Genova e che sono accusati di saccheggio e devastazione.
In questa richiesta vediamo chiara la volontà di sotterrare sotto anni di galera i movimenti e con essi ogni espressione del dissenso sociale, lanciando un avvertimento alle moltitudini protagoniste delle vertenze del presente, come No TAV, No Dal Molin.
Sebbene questa sia la richiesta di pena più grossa per manifestazioni di piazza dal dopoguerra ad oggi, noi non siamo intimiditi, ma anzi determinati a salvaguardre il diritto di manifestare e di resistere all'arroganza e alla violenza del potere. Il 20 e 21 luglio questo diritto costituzionale venne brutalmente represso dalle forze di polizia che picchiarono e torturarono centinaia e centinaia di persone. Oggi la Procura di Genova vuole trasformare 25 compagni in capri espiatori. Noi non possiamo accettarlo e per questo è importante tornare di nuovo a Genova sabato 17 novembre in tanti a riempire le strade di quella città contro il tentativo di ridurci al silenzio. Non possiamo permettere che la storia dei movimenti sia scritta dai Tribunali, gli stessi Tribunali che mandano in prescrizione i massacratori della Diaz e i torturatori di Bolzaneto e che hanno assolto i Carabinieri che hanno ammazzato Carlo.

Invitiamo tutti e tutte ad un incontro pubblico Lunedì 12 novembre alle ore 21 al TPO, nuovo spazio di via Casarini 17/4.

Costruiamo tutti insieme la partecipazione alla manifestazione di sabato
17 novembre.

PER CARLO, PER NOI, PER IL NOSTRO FUTURO

GENOVA NON SI DIMENTICA

Domenico Mucignat; Gianmarco De Pieri; Valerio Monteventi; Francesco Lo Duca; Carlo Bottos; Rosario Picciolo

Vai alla feature Le poltrone cambiano, l'ingiustizia resta