Martedì 2 ottobre le porte della facoltà di Lettere e Filosofia, in via Zamboni 38, resteranno aperte ben oltre il consueto orario di chiusura. Il Collettivo Universitario Autonomo ha difatti organizzato una "Notte Bianca Resistente" in vista del corteo che il 6 ottobre sfilerà in difesa degli spazi sociali.
Il Cua intende "prendere parola all'interno dell'università con una iniziativa che sappia ragionare di resistenza e difesa degli spazi fisici e politici autogestiti dentro e fuori l'università, che sappia disarticolare il ragionamento politico che stà dietro alle politiche securitarie di stampo cofferatiano". Da qui l'idea di una notte bianca "che sia attraversata da tutte quelle soggettività riottose al potere costituito e da questo attaccate".
Dalle 18 assemblea, a seguire trash night e contest di writers "per riprenderci i muri e le colonne lavate di via zamboni".
Nel frattempo è in distribuzione l'ultimo numero del CUAzine( "Welcome to the university? Benvenuti nella farsa"), dedicato ai costi che gli studenti devono affrontare per frequentare l'università di Bologna tra tasse, libri, affitti, mensa.
Ascolta le interviste a Marco e a Loris, che parla anche del CUAzine
Vai alla feature Sgombero Crash, altro trofeo per Cofferati