Crash sgomberato, continua la solidarietà da tutta Italia

I comunicati di CAM, (V)33, Autistici, Centri sociali del nordest, C.S. Buridda
22 agosto 2007

Saluti a pugno chiuso dal CAM di Modena, abbiamo appreso la notizia dello sgombero e rinnoviamo il nostro impegno di solidarietà nei confronti della vostra/nostra lotta.

Collettivo Autogestito Modenese

- - -

Sabato 20 agosto il Crash di Bologna e La Chimica di Verona sono stati sgomberati.

Nell'estate degli sgomberi, dopo Milano e Padova, questo paese ha perso altri due spazi liberati. Cambiano gli scenari, le città e i colori delle giunte, ma rimane ferma e ferrea la volontà di negare agibilità a chi costruisce politiche dal basso creando luoghi liberi di crescita culturale e politica. La risposta migliore di fronte a questo attacco repressivo è quella di riaffermare la legittimità della pratica dell'occupazione, costruendo percorsi di liberazione all'interno delle nostre città che sboccino in quelle poetiche rotture della legalità borghese che sono i nostri spazi sociali.

Pensano di averci “buttato per strada” ma non sanno che per noi la strada e il luogo migliore per intraprendere il cammino che ci porterà ad una nuova e grande stagione di occupazioni e di lotte.

Solidali con tutti gli sgomberat*

A presto sulle strade di questo paese da cambiare...

I vostri compagni e fratelli di V33

- - -

Solidarieta' dal collettivo di autistici.org contro questo nuovo fottuto sgombero.
saluti.

Autistici.org

- - -

Esprimiamo solidarietà per i gravi episodi di sgombero che hanno colpito gli spazi sociali CSOA "la Chimica" di Verona e laboratorio occupato Crash di Bologna.

La triangolazione Zanonato, Tosi e Cofferati è cosa consolidata. La politica degli sceriffi che agitano le emergenze securitarie e legalitarie sta agendo con le proprie modalità repressive e violente: sgomberando spazi sociali, limitando le libertà personali, aizzando paure verso le diversità.

Da settembre abbiamo una grossa occasione per contrastare le politiche securitarie di queste giunte e proporre un modo di ragionare che abbia al centro i diritti, la libertà e la solidarietà come presupposti per città vivibili e sicure.

Diamo appuntamento al campeggio NO dal Molin a Vicenza dal 8 al 16 settembre come momento di incontro e di lotta per la difesa dei beni comuni, consapevoli che gli spazi sociali sono il cuore in movimento di tutte le battaglie di giustizia, diritti e libertà!

Giù le mani dagli spazi sociali!
Guai a chi ci tocca!

Centri Sociali del Nord-Est
CSO Pedro, Padova - Copyriot Cafè, Padova - Officina Sociale Kilombo, Padova - Laboratorio Fuori Controllo, Monselice (PD) - CSO Rivolta, Marghera (VE) - Laboratorio Occupato Morion, Venezia - Laboratorio UBIK, Ponzano Veneto (TV) - Nuovo Capannone Sociale, Vicenza - SOA Arcadia, Schio (VI) - CSA Bruno, Trento - CSO Clandestino, Gorizia - Invisibili, VeneziaGiulia - Ass. Ya Basta, VeneziaGiulia

- - -

Ci sono giunte dalla rete notizie dei due gravi episodi di sgombero che hanno colpito il csoa 'La Chimica' di Verona e il laboratorio occupato 'Crash' di Bologna.

Massima solidarietà a questi due spazi che continuano a rappresentare importanti luoghi di aggregazione e conflitto nelle rispettive città.

"Sono le nostre idee, le nostre azioni, i nostri corpi che saranno da subitonelle strade, nelle piazze, di nuovo invisibili, di nuovo imprevedibili" hanno scritto i compagni della Chimica.

Siamo sicuri che queste idee e azioni troveranno al più presto nuovi spazi dove poter approdare.

Collettivo Terra e Libertà Genova - Laboratorio sociale Buridda

Vai alla feature Sgombero Crash, altro trofeo per Cofferati