Questi che pubblichiamo sono brani dello spettacolo di Beppe Grillo che si è tenuto giovedì 3 maggio 2007 al Paladozza di Bologna, sono stati trascritti da un "cittadino reporter" che era presente. Ce li ha mandati titolando il file "Leggere e ricordare". Sono spunti di riflessione su quello che avviene nella nostra città che non possono lasciare indifferenti. E poi accusano la satira di essere una "moderna" forma di terrorismo...
“L'impero ha capovolto la verità. Mettiamola a posto”. Con queste parole si presenta aideM – Rivista critica della comunicazione, pubblicazione trimestrale diretta da Giulietto Chiesa e Adalberto Minucci. Il nome parla chiaro: i media vanno guardati al rovescio, al contrario rispetto alla prospettiva ufficiale poiché questa è falsa.
Con il decreto legge 262 del 3 ottobre 2006, è stato stabilito l’obbligo di un pagamento per la riproduzione di articoli di attualità senza scopo di lucro, contrariamente a quanto prevedeva la precedente formulazione sul diritto d’autore che poneva come unico obbligo la citazione della fonte.