Un'installazione fissa a Roma per chiedere la liberazione di Hanefi

Emergency: una chiave per Rahmatullah

Una struttura in Piazza Farnese dove chiunque voglia sostenere Energency potrà lasciare simbolicamente un chiave per chiedere la liberazione dell'uomo che ha contribuito alla liberazione di Mastrogiacomo e la possibilità di riprendere a lavorare in Afghanistan.
19 aprile 2007

Emergency Teresa Sarti, presidente di Emergency, inaugurerà venerdì in piazza Farnese, a Roma, una struttura dove chiunque vorrà sostenere Emergency potrà depositare una chiave. Un'niziativa rivolta alle istituzioni affinché cessino le minacce ed Emergency possa riprendere il lavoro in Afghanistan.
“A partire da venerdi' e da Roma e per tutto il tempo che sara' necessario alla liberazione di Rahmatullah Hanefi – conclude l'associazione fondata da Gino Strada -, i molti cittadini che hanno sostenuto i programmi umanitari di Emergency in Afganistan potranno dire, depositando la loro chiave, che non dimenticano la condizione di Rahmatullah, di Emergency ed il terrore della guerra che continua a colpire ogni giorno nel Paese non risparmiando niente e nessuno. Una richiesta di liberazione che idealmente si estende ai cittadini francesi ed afgani sequestrati e le cui esistenze sono ancora minacciate''.