"Guai a chi ci tocca", manifestazione nazionale a Trento

Centri sociali: bene comune

Sabato 21 aprile manifestazione nazionale a Trento indetta dopo lo sgombero del CS BRUNO. Un appuntamento importante per rilanciare le campagne in difesa degli spazi autogestiti.
18 aprile 2007

Locandina "Guai a chi ci tocca" Dopo l'assemblea pubblica del 18 Aprile sul tema della difesa degli spazi sociali, a cui hanno partecipato i centri sociali BRUNO (Trento), AQ16 (Reggio Emilia) e PAZ (Rimini), il TPO invita tutte/i a partecipare alla manifestazione nazionale di sabato 21 aprile a Trento, indetta in seguito allo sgombero del Bruno.
Un'occasione per rilanciare le campagne in difesa degli spazi autogestiti e riflettere sul ruolo dei centri sociali oggi in Italia e in Europa a partire dai gravi fatti della cronaca recente. Basta pensare a Copenaghen, dove il governo danese ha imposto lo sgombero e l'abbattimento immediato dell' Ungdomshuset, luogo simbolo di lotte sociali da molti decenni. La risposta data dai compagni danesi e di tutta Europa, accorsi a Copenaghen in solidarietà all' Ungdomshuset oggi é diventata il simbolo della resistenza dei centri sociali.
La stessa forza si è manifestata a Bologna il 3 marzo, quando diecimila persone hanno scelto di attraversare la città per arrivare fino al CPT di Via Mattei, reclamando a gran voce la chiusura definitiva dei centri di permanenza temporanea.
Il concentramento alla stazione di Bologna è previsto per le ore 9.
InfoLine 051-5874938