Compagnie teatrali bolognesi

Laminarie sbarca a Tokio

Dal 3 al 5 maggio all'interno del Creative center di Shiodome a Tokyo andrà in scena lo spettacolo per bambini “Jack e il fagiolo magico”.
13 aprile 2007

Trasferta giapponese per la compagnia teatrale Laminarie di Bologna. La rappresentazione rientra nel progetto “Lontanovicino” dedicato all'infanzia e si svolgerà nell'ambito della Primavera italiana organizzata dall'ambasciata italiana a Tokyo.
Un progetto frutto del connubio tra Laminarie e l'organizzazione giapponese ShiodomeItalia nato un paio di anni fa, basato da un lato sull'esperienza ultradecennale della compagnia emiliana nell'ambito del teatro dei luoghi, dall'altro sul lavoro di ricerca e sviluppo del quartiere di Tokyo Shiodome Sio-Site che mira a unire i caratteri italiani a quelli giapponesi in un'ottica di sinergia.
Lo spettacolo racconta la storia di Jack, un bambino che, spinto dalla fame, è costretto a vendere la mucca al mercato. Qui incontra un omino che gli offre cinque fagioli magici in cambio della mucca. Nella notte, però, i fagioli germogliano e nel giardino di Jack cresce una pianta così alta che arriva fino al cielo.
L'allestimento è una co-produzione realizzata con il Cassero di Bologna.