A sette anni di distanza dall'ultima esibizione tornano i 99 Posse. La formazione partenopea sceglie di ricompattarsi in un momento storico "opportuno" e lo fa con un corposo tour che fra Settembre ed Ottobre la proietterà sui palchi delle principali citta' italiane. Per l'occasione, in aggiunta al proprio tradizionale repertorio, i 99 presenteranno anche alcuni brani inediti.
Il nucleo della band è quello originale, composto da Luca Zulù Persico (voce), Massimo Jrm Jovine (basso), Marco Messina (machine), Sacha Ricci (tastiere), Claudio "Klark Kent" Marino (batteria). Fanno inoltre ingresso Gennaro de Rosa (percussioni ) e Peppe Siracusa, ex chitarrista degli Aretuska.
Dal 5 gennaio del 2002, quando i 99 Posse tennero il loro ultimo concerto a Napoli, molte cose sono cambiate. Il gruppo ritrova un'Italia in piena emergenza democratica ed economica e 99 Posse '' vuole tornare a essere un punto di riferimento per tutti quelli che non si stancano di sognare e lottare per un mondo diverso e migliore''.
La band Raggamuffin italiana militante nei centri sociali, portavoce di ideali e valori del popolo antagonista, nata dal "Centro Sociale Occupato Autogestito Officina 99´´, ha inaugurato l'inizio del tour proprio a Napoli -Piazza del Gesù, in un concerto organizzato dai movimenti napoletani contro la repressione e contro l´arresto di 21 attivisti per i fatti del G8 dell´Università di Torino.
> INGRESSO 10 Euro
Apertura cancelli ore 19.30 - Inizio concerto ore 22.00
Tpo Bologna
Via casarini 17/5 Bologna
tpo@mail.com
www.tpo.bo.it