Dopo la movimentata giornata di lotta di martedì 30 Giugno, durante la quale l'Onda è riuscita a bloccare l'aumento delle tasse universitarie e Bartleby è stato determinato a bloccare i lavori-truffa dentro l'edificio di via capo di lucca, sventando così uno sgombero amministrativo e non politico a base di porte murate con l'imbroglio, gli operai sono tornati a lavorare in via capo di lucca 30.
Da sempre convinti che i lavori per l'applicazione delle fibra ottica dovessero essere avviati, Bartleby accoglie nella sua casa in Capo di Lucca 30, gli operai che lavoreranno per i server della rete Lepida.
Bartleby controllerà la gestione dei lavori, il loro svolgimento e la loro fine, con una speciale "commissione garante", fatta di studentesse e di studenti, di tutte quelle energie che in Bartleby si sono intrecciate e che lo hanno reso uno spazio di incontro e di organizzazione della produzione indipendente, un luogo liberato in cui condividere saperi e reclamare reddito.
Abbiamo dimostrato e dimostreremo che siamo pronti a rispondere sempre con forza alle provocazioni, a manifestare il nostro dissenso, la nostra rabbia e la nostra gioia, a urlare la nostra determinazione nell'essere parte di questo progetto politico collettivo di nome Bartleby!
Giovedì 2 Luglio incontriamoci tutte e tutti in via Capo di Lucca 30, con un fresco aperitivo e un pò di musica: controlliamo insieme il "normale" andamento dei lavori.
Bartleby resiste!
> Vai alla Feature: "Ci autorganizziamo, senza il vostro permesso"