Martedì 26 maggio'09 ore 17 Piazza Maggiore

Bologna Musica Libera

L'Associazione "SempreVerdi" e la lista Bologna Città Libera organizza per questa sera un concerto in Piazza Maggiore per presentare un'altra idea di città e di spazio pubblico in contrasto con le logiche securitarie che hanno caratterizzato l'amministrazione uscente.
26 maggio 2009

Martedì 26 Maggio dalle ore 17

Concerto in Piazza Maggiore con:
Dandy e le bestie,
Moltheni
Testadeporcu
Trabant Mobil
I quattrocento colpi
I Pigna
LeMoscheDaBar
No Thanx.

SempreVerdi Associati, l'associazione che sostiene Bologna Città Libera e candida nella lista una sua rappresentante, Sandy Alessandra Da Fré, organizza un concerto in Piazza Maggiore per avvicinare giovani e meno giovani alle Liste Bologna Città Libera e Terre Libere.

La finalità è di far conoscere agli amanti della musica, nonché frequentatori della notte, il programma di gestione della notte di BCL. Si tratta di proposte propositive, in contrasto con le scelte oscurantiste del sindaco uscente, delle proposte che, individuati i problemi, ambiscono a darne soluzione.

Quindi zone dedicate alla socialità in quelle aree che storicamente ne hanno la vocazione, autobus notturni frequenti e capillari, navette che colleghino i locali per permettere al popolo della notte di lasciare a casa l'auto, interventi da attuare in collaborazione con i gestori dei locali per combattere la sporcizia nei vicoli (hospitoilette e vuoto a rendere), assegnazione di spazi pubblici inutilizzati all'autogestione finalizzata alla produzione di cultura.

La diffusione di queste proposte sarà affidata, il 26 maggio in Piazza Maggiore, alle note dei Nothanx, giovane gruppo indie punk-rock, dei Pigna accompagnati dalle loro 4 improvvisate ballerine, LeMoscheDaBar, band nata dalle ceneri degli storici Rude Pravo, i Quattrocento Colpi, nota ska band bolognese, i Testadeporcu, incendiario duo basso batteria (ex Splatter Pink), i Trabant Mobil, quintetto dal delirio sonoro ben organizzato, Moltheni, cantautore che non ha bisogno di presentazioni e Dandy e le Bestie, la band con la quale il chitarrista degli Skiantos omaggia i grandi della musica rock. Una kermesse che riempirà di musica il centro cittadino dalle 17 a mezzanotte.

SempreVerdi Associati

 

Concerto Bcl