Es.istenze P.recarie Res.sistenza S.ociale

EsPRésS

Oggi mercoledì 8 novembre nasce in via Zamboni 34 uno spazio autogestito dagli studenti
8 novembre 2006 - Rete Universitaria Bologna

Oggi mercoledì 8 novembre nasce in via Zamboni 34 uno spazio autogestito dagli studenti

logo espréss

Il laboratorio dell'ALTRA università. Nell'università del 3più2, dei saperi in pillole, dei numeri chiusi, apriamo dal basso uno spazio di discussione e un progetto di azione. Un'aula occupata, uno spazio di incontro e di incontro e di costruzione politica, un laboratorio dove sperimentare percorsi di inchiesta e di conflitto sul territorio dei saperi, del diritto allo studio e del reddito.

EsPRésS è una tappa di un percorso di lotta che vuole affermare il diritto all'accesso per tutte e tutti a ogni grado della formazione, contro ogni forma di sbarramento e di numero chiuso.

EsPRésS lavora per l'autogestione del percorso formativo e per l'autoformazione, modalità concrete attraverso le quali allargare spazi di autonomia e di creazione.

EsPRésS rifiuta la privatizzazione della conoscenza, i brevetti e il copyright, pratica la libera condivisione dei saperi.

EsPRésS è un progetto di conricerca sulle tematiche della precarietà, è uno spazio in cui agitare i linguaggi e le pratiche della riappropriazione metropolitana.

EsPRésS è uno spazio di libera socialità autogestito dagli studenti, è un caffé mattutino, un pranzo sociale, un film pirata.

EsPRésS è il territorio di un'espressione comune.

EsPRésS il 17 novembre porta lo sciopero generale nelle facoltà!

TAKE YOUR TIME
TAKE YOUR PLACE

Rete Universitaria Bologna
per l'autorganizzazione sociale

ribellarsiora@canaglie.org
http://www.inventati.org/uniboom