Mercoledì 10 Settembre '08 alle 21 al Circolo Sputnik in Via Lirone 10/C

Castel Maggiore, assemblea antifascista

L'AAP esce dai confini di Bologna per aprire un confronto sulla presenza di squadristi e neofascisti nella "bassa"
5 settembre 2008 - Assemblea Antifascista Permanente - Bologna

L’AAP si riunirà il 10 settembre 2008 presso il circolo ARCI Sputnik di Castel Maggiore, in via Lirone 10/C alle ore 21, (autobus 97 o 98 fermata Castel Maggiore Lirone, ultima corsa da Piazza dei Martiri h 20.40).

A questa assemblea di presa di contatto e di confronto saranno presenti anche l’ANPI di Castel Maggiore e il Comitato Antifascista di San Pietro in Casale.

Per una attività più efficace di monitoraggio e presenza antifascista abbiamo ritenuto utile un confronto con realtà associative di ispirazione antifascista che vivono il territorio. In particolare la "Bassa" vede una presenza operativa di squadristi delle diverse bande fasciste che non trova un’efficace opposizione da parte di quei movimenti o partiti che si ispirano alla Resistenza in modo retorico e delegano alle istituzioni ogni azione di contrasto.

Noi crediamo invece che la sconfitta del neofascismo possa venire soltanto dalla consapevolezza diffusa e dalla volontà popolare di respingere ogni istanza xenofoba, autoritaria, discriminatoria. Invitiamo tutti gli antifascisti a intervenire all’assemblea.