Comunicato sulle dichiarazioni dell'assessore del Prc

Molotov contro il Grottarossa: si apre una polemica tra Verdi e Rifondazione

"Non comprendiamo le sconclusionate affermazioni dell'assessore Buldrini che, ergendosi al ruolo di vittima, si abbandona a conclusioni prive di senso!.
23 giugno 2008

Il Consigliere Federale dei Verdi Emilia-Romagna, Luca Santarelli, ha mandato alla redazione di zic.it (così come ad altri giornali) un comunicato in cui entra in polemica con l'Assessore del Prc al Comune di Rimini, Buldrini, mischiando anche la vicenda dello sgombero del centro sociale PAZ delle scorse settimane.
Pubblichiamo il comunicato così come ci è giunto, per dovere di informazione, che serva a qualcosa per fare chiarezza su un episodio quantomeno "oscuro" è tutto da dimostrare.
Ecco il testo della nota: "Il lancio di alcune molotov al centro Grotta Rossa è un episodio di per sè deprecabile e da condannare sotto ogni aspetto. Non sappiamo da cosa abbia origine questo stupido ed irresponsabile gesto, ma la preoccupazione derivante dal diffondersi di simile episodi rimane alta.
Tuttavia non comprendiamo le sconclusionate affermazioni dell'assessore Buldrini che, ergendosi al ruolo di vittima, si abbandona a conclusioni prive di senso. Buldrini parla di clima di intolleranza alludendo alla vicenda del Paz. Evidentemente non si rende conto che il principale responsabile di tutto ciò è lui stesso. L'aver dirottato risorse pubbliche generate da un percorso preciso verso un progetto completamente estraneo è frutto unicamente della sua opera. Per la precisione poi occorre ricordare che il centro Grotta Rossa continua ad operare con contributi pubblici e che delle attività che dovrebbe svolgere secondo quello riportato nel
progetto di assegnazione non ve ne è praticamente traccia. Segnaliamo inoltre che se il centro stesso venisse "usato" maggiormente sarebbe un forte deterrente verso episodi di pericolosa vigliaccheria come quello del lancio di molotov. Inviatiamo pertanto il sindaco Ravaioli a vigilare maggiormente sul reale utilizzo degli spazi assegnati nella nostra città, valutando anche nel merito le attività svolte".