Solidarietà con "Tamburo" e "AsteriscoRadio"


20 maggio 2008 - Gaia (redazione del Tamburo e Asteriscoradio)

La notte fra il 3 e il 4 maggio la redazione de "Il Tamburo" e Asterisco radio sono state completamente svuotate. I ladri hanno rubato tutti i pc, il mixer della radio, i registratori audio, la macchina fotografica e il mixer della radio, minando la sopravvivenza della cooperativa e mettendo a dura prova i due media. Ma soprattutto il furto ha causato la perdita di tutto il lavoro di anni e le basi per proseguire il percorso di comunicazione interculturale che caratterizza le due redazioni.
Abbiamo comunque deciso di ripartire e come primo passo, necessario alla sopravvivenza, stiamo organizzando una festa di autofinanziamento per il 25 maggio alla sala Sirenella (quartiere S. Donato, di fianco alla COOP) dalle 17,00 a mezzanotte.
L'ingresso alla sala è libero.
Il programma è vario: musica, testimonianze, animazione per bambini, spettacoli , cibo e bevande da tutto il mondo.
Per chi fosse interessato ci sarà la possibilità di cenare al tavolo, prenotando in anticipo. Altrimenti saranno a vostra disposizione dei banchetti con cibo eritreo, italiano,senegalese, indiano, argentino,bosniaco....per un aperitivo sostanzioso e certamente diverso.
Il 25 è domenica, quindi spero che sarete tutti liberi e disposti a sostenere il Tamburo!!!
Spero vogliate sostenere questo tentativo di informazione che da voce ai cittadini immigrati come ai nativi italiani e che si configura come luogo di dialogo nella nostra città.

Gaia (redazione del Tamburo e Asteriscoradio)