Ancora una volta a Felina (RE) per raccontare la Resistenza che non è finita e le Resistenze che esistono ancora.
Duemila Resistenze che vivono nei racconti dei testimoni che interverranno, nelle note dei gruppi che suoneranno il 25 aprile al Parco Tegge.
Ecco il programma della giornata.
Alle ore 15 la giornata si aprirà con “Memoria indifferente. Narrazione a fumetti” spettacolo teatrale di Gianluca Foglia che coniugando musica e fumetti racconta la storia di alcune donne protagoniste della Resistenza. A seguire l'intervento di una partigiana raccontata nello spettacolo.
Dalle ore 16, in collaborazione con Carta, dibattito aperto sul tema “Democrazia e partecipazione”. Sono previsti numerosi interventi, da Mario Agostinelli a Marco Revelli, da Gianfranco Azzali e Giuseppe Morandi della Lega di Cultura di Piadena al Movimento per la Decrescita Felice...
Dalle 19 la giornata si avvierà alla conclusione con la musica di Fleurs du mal, band rock-blues romana, dei Ned Ludd, gruppo folk della capitale e lo ska dei Vallanzaska.
Duemila Resistenze è anche una giornata “decrescente” e “open source” grazie anche ai banchetti organizzati: lo (s)cambio d'abito, il bookcrossing, la bacheca del copyleft, il carpooling...
Ospiteremo numerosissime associazioni coi loro banchetti: InfoshopMag6, Ravinala - Commercio equo e solidale, Emergency e molti altri ancora.
Per informazioni:
Ufficio Stampa (Claudia Vago): 349 3768191
info@duemilaresistenze.it
skype: duemilaresistenze