Avevamo “requisito” diversi cartoni di uova ai mercatini biologici, ma poi, poche ore prima dell’evento, avevamo pensato: “Perché dover sprecare prodotti di qualità certificata sul ‘triplo petto di velluto’ di Giuliano Ferrara?”.
Così quelle uova finirono in frigo e, per quel pomeriggio del 2 aprile, ci si armò degli scarti del “Mercato di mezzo” più confacenti alla “gazzarra blasfema”.
Oggi quelle uova vanno cotte e abbiamo deciso di trasformarle in profumate frittate per accompagnare la maratona post-elettorale che andrà in onda dagli spazi di
Vag61, in via Paolo Fabbri 110,
lunedì 14 aprile 2008,
dalle ore 18 fino ad esaurimento….
Si poteva fare zapping, soli nelle nostre case, ma abbiamo pensato che è meglio “fare spogliatoio” insieme, dato che, al di là di che vincerà e di quali saranno gli esiti delle elezioni, il giorno dopo dovremmo essere attrezzati per riprendere le sacrosante battaglie (ci tocca!… eccome) sulla precarietà e la legge 30, sulla Bossi Fini, la chiusura dei CPT e i diritti dei migranti, sulla Fini Giovanardi contro la criminalizzazione dei consumatori di sostanze, sulla TAV, la base di Vicenza, la devastazione dei territori. E poi… antirazzismo, antifascismo, antisessismo…
Si potrà assistere ai commenti post-elettorali, commentando a nostra volta (preferibilmente in maniera colorita). Sono ammessi urla, schiamazzi, intemperanze penetranti.
Per quella sera uova e ortaggi non vanno tirati, ma amalgamati in una buona frittata… Lo schermo di Vag ha già alcune macchie e non abbiamo ancora trovato lo sgrassatore giusto per farle sparire.