Un progetto per promuovere gli artisti

Studio d’arte in chiaro

Il presidente del Decimo Municipio del Comune di Roma, Sandro Medici e la Redazione di Namir intendono realizzare un dvd non sulle opere degli artisti, ma degli artisti nel loro studio, da inviare successivamente a tutte le gallerie europee, agli organi di stampa e alle associazioni culturali, attraverso un filmato anche in internet.


2 aprile 2008 - Massimo d’Andrea (Associazione Namir)

Lo studio dell’artista spesso più dell’opera racconta chi disegna, opera in qualsiasi campo artistico chi comunica attraverso tele od altri supporti, o balla appunto o posa eccetera. Immaginate le foto di Pollok, poche ma ottime, servono a dirci e a raccontarci meglio come lavorava, quale passione dimostrava.
Pensate allo studio di Picasso, allegro e folle esattamente come era, oppure a Mirò, geniale colorato… pensate alla preparazione di una fotografia o di un balletto, alle foto di scena teatrali e cinematografiche. Pensate alle modelle che si preparano per un lavoro d'arte. Insomma, nello studio dell'opera si comprende l’altro.
Immaginando quindi che tutti avrete una macchina fotografica, la piazzate sul cavalletto nel vostro studio e cominciate a farvi delle foto, mentre lavorate. Noi presenteremo tutti gli artisti in questo DVD: l’arte è importante per tutti anche per chi non la conosce approfonditamente, l’artista poi, questo sognatore che per tutta la vita gioca con colori e pennelli, corpo, frasi, fotografie, preparazioni sceniche, ha bisogno di essere presentato, ovunque egli sia e quindi chiunque sia.
Questo progetto sarà anche un’ottima panoramica per comprendere lo stato dell’arte odierna, se la ricerca R-esiste oppure sono i mezzi di comunicazione ufficiali a non trovarla e spesso ad opprimerla.

Partecipare AL GRANDE CATALOGO DVD è gratis: non ci sono costi di iscrizione, si tratta di una pura operazione culturale.

Per inviare le immagini scrivete a – giornale@namir.it e vi diremo dove spedirle, dieci, dieci fotografie soltanto di voi mentre lavorate, non una di più ed entro e non oltre il 16 aprile2008, poi faremo il DVD.

Potete anche contattarci telefonicamente al numero 3920673504