NO BASI NO GUERRA
Il coordinamento "Disarmiamoli! Bologna" e le RdB-CUB Bologna hanno organizzato alla Sala ATC Dozza , in via S.Felice 11 a Bologna, il 24 gennaio 2008, alle ore 21.00 un incontro con Don Gallo (comunità di san benedetto Genova), Lidia Triossi (Rete nazionale Disarmiamoli!) e Luigi Marinelli (RdB-CUB Bologna). il tema in discussione è la proposta di legge di iniziativa popolare sui trattati internazionali e sulle basi e servitù militari.
Gli scenari di guerra, dovuti alla nuova competizione globale, si allargano sempre più. L'Italia partecipa a pieno titolo alla nuova era neo coloniale, inviando i propri militari in ex Jugoslavia, Libano, Afghanistan, Iraq, per poter pesare nella spartizione del mondo. Aumentano vertiginosamente le spese militari a scapito dello stato sociale e si accentua ancora di più la sudditanza agli USA con nuove basi militari.
Contro tutto questo il movimento no war sta lottando sia per richiedere l'immediato ritiro delle truppe italiane da tutti i fronti di guerra, sia contro la presenza militare straniera sul territorio italiano. E' per tutto questo che stiamo promuovendo la proposta di legge di iniziativa popolare contro i trattati internazionali e sulle basi e servitù militari: ferma la guerra firma la legge!