Un corteo alla periferia ovest della città che, partendo dai cancelli della Sabiem, dove gli operai stanno tenendo da settimane un presidio permanente contro la volontà del padrone di vendere l'azienda pezzo dopo pezzo, percorra le strade di Santa Viola e della Barca, zone dove da anni vivono esperienze di autorganizzazione tanto nei luoghi di lavoro quanto sul territorio ma dove esiste anche una reale presenza neofascista.
E' questa la proposta di Iqbal Masih, Lista Reno e Assemblea Antifascista Permanente, che accoglie e fa proprio l'appello del Laboratorio Antifascista Nazionale, riunitosi al csa Forte Prenestino di Roma lo scorso 27-28 ottobre, a costruire una giornata di mobilitazione nelle città in occasione del trentottesimo anniversario della strage di Piazza Fontana a Milano.
Il concentramento è fissato per le 14.30 di mercoledì 12, all'incrocio tra Via Emilia Ponente e Via Prati di Caprara, ed è raggiungibile con le linee autobus 13 (dal centro) e 39 (dalla stazione). Il corteo raggiungerà in serata Piazza Giovanni XIII (capolinea della linea 14) dove verrà mantenuto un presidio fino alle 19.30.
E' possibile aderire al corteo scrivendo all'indirizzo mail iqbal at bo punto arci punto it