Sfratto forzato al Centro di Accoglienza di Via Terracini


24 ottobre 2007

Questa mattina è stata eseguita da agenti della Squadra Sicurezza della Polizia Municipale l’ordinanza di sgombero per “decadenza dell’assegnazione di posto letto” al Centro di Prima Accoglienza comunale di via Terracini 14 (nel quartiere Navile). A far le spese dell’Ordinannza del Sindaco, pubblicata nel mese di settembre sull’Albo Pretorio, sono 14 lavoratori migranti, residenti nel CPA. La motivazione dello sfratto è la situazione di morosità per le rate mensili d’affitto.
Nell’Albo Pretorio comunale sono pubblicate altre ordinanze simili che riguardano cittadini stranieri residenti nei Centri di Prima Accoglienza per Profughi di Trebbo di Reno, nel Centro di Accoglienza di Via Pallavicini 12 per immigrati pakistani, nella Residenza di Transizione per lavoratori immigrati di via del Lazzaretto 13, nella Residenza di Transizione per lavoratori immigrati di via Rivani 13.
Quindi, c’è da aspettarsi, per i prossimi giorni, una girandola di altri sgomberi che permetterà al sindaco Cofferati di mantenersi in testa alla classifica dei sindaci più “sgombranti” di tutta l’Unione Europea.
E, intanto, tutte queste persone ingrosseranno le fila dei poveracci che sono costretti a dormire in strada o in in ripari di fortuna.