Proposta confluenza verso il Parco Nord

Street: bandito il centro

La Questura ribadisce che la Street parade del Livello non puo' passare per il centro storico.

28 settembre 2007

Francesco Cirillo comunica questo verdetto emesso dal Comitato per l'ordine pubblico. Allo stesso tempo però il Comitato, non ha nemmeno deciso di vietare nuovamente la manifestazione: non ce ne sarebbero oggettivamente i motivi.
La palla passa dunque nuovamente al Livello 57.
Cirillo, in una lettera a Rosario Picciolo, lo invita a presentare un nuovo preavviso che contenga modifiche sostanziali. Sennò si minaccia un altro divieto.
Nel precedente preavviso presentato dal Livello 57, il tragitto rimaneva sostanzialmente invariato tranne che per via del Pratello e piazza Verdi, che erano state gia' bandite.
Il "suggerimento" del Questore è dunque quello di ipotizzare un percorso diverso, sostanzialemente un remake di dua anni fa: partenza da piazza XX settembre e arrivo al Parco Nord.
I motivi del no al centro storico riguardano il numero di persone attese (4-5mila, secondo gli organizzatori) e la modalità stessa della manifestazione che porterebbe ad un blocco del centro in pieno sabato pomeriggio.
I disagi dei residenti sono individuati nel livello "altissimo" e l'idea di terminare la manifestazione in piazza VIII Agosto dove c'e' gia' il mercato.
prevista per oggi una conferenza stampa del Livello 57, nel cortile di Palazzo D'Accursio.