Serata CopyLeft al TPO

L'ultimo lavoro di Naomi Klein al TPO

Al Centro Sociale di Viale Lenin 2, di "The Shock Doctrine: the rise of disaster capitalism", il cortometraggio dell'autrice di "No logo", presentato al Festival del Cinema di Venezia.

10 settembre 2007

Martedì 11/09/2007 alle ore 22:00, il TPO ha deciso di aprire la serata CopyLeft con la proiezione in anteprima nella nostra città, dell'ultimo lavoro di Naomi Klein.
"The Shock Doctrine: the rise of disaster capitalism", tracciando connessioni insospettate fra i metodi di mercato e le tecniche di tortura della CIA sviluppate negli anni cinquanta, indaga come eventi del recente passato abbiano costituito un palco per la rappresentazione della dottrina dello shock, dal colpo di stato di Pinochet in Cile, al massacro di Piazza Tiananmen, all’attuale guerra in Iraq.
A seguire: proiezione di Fast Food Nation regia di Richard Linklater ...la verità è dura da digerire...
Richard Linklater si è ispirato al libro-inchiesta omonimo scritto da Eric Schlosser.
Dopo SuperSize Me l’industria cinematografica propone un altro attacco conto le catene di fast food. Il docu-film porta sul grande schermo le inammissibili condizioni igieniche delle catene alimentari e i vissuti dei lavoratori clandestini in una vibrante denuncia contro lo sfruttamento, le umiliazioni, i rischi fisici e le necessità degl* immigrat* clandestin*.

Ingressso Gratuito