De Maria, DS: sui graffitisti nessuno spot, giusto rigore per combattere il degrado


5 settembre 2007

Per il segretario bolognese dei DS, Andrea De Maria, il piano del Comune di Bologna per ripulire i muri dai graffiti, presentato ieri dal sindaco Sergio Cofferati è “un'iniziativa molto importante, che promuove la qualità urbana e risponde ad un sentimento diffuso tra i cittadini".
Dunque, i Ds di Bologna, “sostengono con convinzione l'insieme delle azioni proposte dalla giunta ed invitano i cittadini ad esserne protagonisti, con il senso civico che ha sempre caratterizzato i bolognesi”.
Sembra quasi l’invito a una delazione di massa contro i “talebani imbrattatori”. Concludendo, De Maria sprona affinché "non si perda questa occasione per un impegno comune di tutti quando si tratta di promuovere la qualità urbana di Bologna”.
Mentre De Maria esternava a favore del sindaco, Cofferati tornava sullo stesso argomento per commentare i provvedimenti del governo in tema di sicurezza: “E’ una cosa molto positiva. Trovo molto importante che l’esecutivo si doti di nuovi strumenti. Penso sia necessario che anche le amministrazioni locali siano messe in condizione di agire con l'efficacia adeguata, con strumenti efficaci”.
Ormai siamo al festival dell’aria fritta… tutto va bene pur che la gente sia bombardata ogni giorno da “degrado, sicurezza, legalità”.