Prima serata di spettacoli blindati

Grande successo dell'estate "blindata" di Piazza Verdi: la prima sera due multati perché facevano pipì.

Nessuna traccia dei bagni chimici promessi per venire incontro alle esigenze degli spettatori.
28 giugno 2007

Molto incoraggiante il bilancio della prima serata di spettacoli "blindati" in piazza Verdi. Ieri sera la vigilanza "serrata" della cittadella universitaria, presidiata da 15 poliziotti e 20 vigili urbani ha prodotto un primo risultato: due persone adulte sono state multate perché sorprese a pisciare in via del Bibiena.
Forse i due uomini avevano anche cercato i tre bagni chimici "promessi", dato che avrebbero dovuto essere proprio lì, per venire incontro alle esigenze degli spettatori del cartellone di piazza Verdi. Invece, i bagni non ci sono ancora.
"Ci sono stati dei ritardi - ha spiegato il presidente del quartiere San Vitale Carmelo Adagio- saranno montati lunedi'".
E intanto sono scattate le multe.
Ma insieme alle sanzioni, ieri sera si è prodotto anche il fenomeno della Piazza divisa in due, con poliziotti e mezzi che tenevano, di fatto, separati il pubblico accorso alò concerto di percussioni afro ai ragazzi abituali frequentatori di Piazza Verdi che se ne sono rimasti seduti per terra, al di là dello "spontaneo" cordono sanitario prodotto dagli uomini in divisa.
Comunque, tutti parlano di un beneaugurante successo dell'iniziativa.