Venerdì 1 Giugno: Un nuovo mercatino del biologico al quartiere Savena


31 maggio 2007

Dal 1 giugno tutti i venerdi' dalle 18 alle 21 si attueranno iniziative dove alcuni produttori biologici del territorio bolognese e limitrofo verranno a mostrare e vendere direttamente i loro prodotti. Frutta e verdura freschi, formaggi, miele, pane, farina e altro.

L'inaugurazione della serie di manifestazioni saranno allietate dalla musica della Banda Roncati

Il progetto e' realizzato dall'Associazione Campiaperti con il sostegno e la collaborazione della Scuola di Pace e del Quartiere Savena

Attraverso questo progetto si vuole favorire la diffusione di alimenti sani prodotti in maniera biologica, che vengano dal territorio in cui viviamo senza fare lunghi viaggi per arrivare alle nostre tavole. Il progetto sostiene la vendita diretta, senza intermediazioni, per permettere a chi produce di avere un giusto reddito e sensibilizzare il consumatore a rchiedere un prezzo conveniente per prodotti di qualita'.

Quello del Quartiere Savena e' il terzo "mercatino" di vendita diretta di prodotti biologici che nasce a Bologna. Gli altri si tengono presso il Vag61 in via Paolo Fabbri 110 tutti i martedi' dalle 18 alle 21, e presso l'ex mercato ortofrutticolo in via Fioravanti 24 tutti i giovedi' dalle 18 alle 21. Proprio sulla scia del successo di questi due, e del riscontro favorevole presso i consumatori si e' deciso di allargare l'esperienza, su invito della Scuola di Pace e del Quartiere Savena. Il mercato e' organizzato dall'Associazione Campiaperti, associazione bolognese che accoglie al suo interno produttori biologici, artigiani alimentari e consumatori.