In occasione della VI edizione degli Incontri del Mediterraneo, il ciclo di iniziative promosse dalla Provincia di Rimini, dal Comune di Riccione e dalla rivista "una città" per favorire il dialogo tra i paesi del Mediterraneo, l'associazione Trama di Terre propone due appuntamenti nella giornata di giovedì 25 ottobre presso la propria sede. Dalle 16 un incontro con la Carovana di Jamila insieme a Jamila Hassoun e Halima Orlami. Dalle 21 presentazione del nuovo Codice di Famiglia del Marocco “Moudawana” con Zineb Miadi, sociologa e giurista
Si conclude la Rassegna "Il gusto e le parole degli altri" con la Cena Algerina del 5 luglio, giornata dell'Indipendenza dell'Algeria, e la gradita presenza di un ospite prestigioso: lo scrittore d'origine algerina Tahar Lamri, che presenterà il suo ultimo lavoro, la raccolta "I sessanta nomi dell'amore".
Giovedì 28 giugno appuntamento con i suoni e i colori dei Caraibi. Le donne di Trama di terre propongono una serata dedicata agli autori di Cuba e ai sapori della cucina caraibica. Anche la musica sarà una grande protagonista: si potranno ascoltare i ritmi più popolari, le influenze jazz e vedere come si balla la salsa.
In occasione della Giornata mondiale del Rifugiato molte sono le iniziative volte all'informazione e alla sensibilizzazione a livello locale, nazionale e internazionale. Trama di terre dedicherà una serata alla situazione nel Caucaso e, per l'occasione, le donne di Trama di terre offriranno un menu ispirato alla cucina armena.
Al via la grande rassegna cittadina con tante proposte musicali e non, Trama di terre partecipa con tre serate per tutti i gusti. Si comincia venerdì 8 alle 18 con il take away etnico. Riempita la pancia, per così dire, si pensa allo spirito e alla mente: riflessioni e musica con gli eventi di sabato e domenica.