20 giugno - Giornata mondiale del Rifugiato
Il 20 giugno è la Giornata mondiale del Rifugiato. Tra le innumerevoli iniziative promosse a livello locale, nazionale e internazionale vogliamo segnalare la serata promossa dal Centro interculturale Trama di Terre, all'interno della Rassegna "Il gusto e le parole degli altri", in collaborazione con Amnesty International.
La nostra iniziativa propone la discussione su una delle aree più tormentate del Vicino Oriente: il Caucaso. Dalle 19:30 si parlerà di Armenia, Cecenia, Azerbaijan, si potranno vedere alcuni cortometraggi, saranno esposte le opere dell'artista Angel. Per maggiore informazione, ci sarà molto materiale a disposizione del pubblico per la consultazione in sede. Abbiamo dato grande attenzione all'offerta culturale di questi paesi perchè grande è il segno che hanno tracciato - e tracciano - nel patrimonio intellettuale di tutti noi.
La serata darà occasione, a chi si prenota allo 0542-28912, di assaggiare specialità della cucina armena, durante la cena preparata dalle Donne di Trama di terre.