Giovedì 5 luglio, ore 19:30, ultimo appuntamento del ciclo estivo della rassegna "Il gusto e le parole degli altri": presentazione del libro "I sessanta nomi dell'amore" di Tahar Lamri. A seguire, Cena Algerina
La serata conclusiva de "Il gusto e le parole degli altri" sarà occasione per una breve immersione nelle atmosfere della cultura algerina.
Si inizierà con la presentazione del volume "I sessanta nomi dell'amore" da parte dell'autore, lo scrittore d'origine algerina Tahar Lamri. Da anni residente a Ravenna, Lamri sta svolgendo una variegata attività come autore teatrale, promotore di iniziative interculturali e animatore di eventi sulla letteratura della migrazione. Il suo è un impegno a tutto tondo per diffondere e facilitare la comunicazione tra lingue e culture, in perfetta sintonia con lo spirito delle attività e iniziative di Trama di terre. Potremo ascoltare dalla sua viva voce lo svolgersi della vicenda amorosa tra Elena, giovane protagonista de "I sessanta nomi dell'amore", e Tayeb, studioso algerino. Nabila Kouachi, mediatrice di origine algerina e tra le fondatrici dell'Associazione, condurrà l'incontro.
Verso le 21 ci si sposterà nel cortile interno dell'Associazione dove sarà servita una gustosa Cena Algerina. Il menu prevede brik di carne e di pesce, rachta al pollo, chakchouka, il dolce trecce. La cena è su prenotazione, potete telefonare allo 0542 28912.