Il Centro Antiviolenza di Trama di Terre rimarrà chiuso dal 25 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015. Durante le feste continueremo comunque a rispondere al numero: 393 5596688, dalle 10 alle 17 di tutti i giorni lavorativi.
Il Centro Interculturale delle donne, invece, rimarrà chiuso dal 23 dicembre 2013 al 7 gennaio 2015. Tutte le sue attività riprenderanno a partire da giovedì 9 gennaio.
A tutte e tutti coloro che continuano a lottare, nonostante tutto,tanti auguri di buone feste e buon 2015!!
Sono arrivate le nuove borsine di Trama di Terre e del Centro Antiviolenza! Acquistandole a 10€ e regalandole ad amiche e parenti sosterrete il Centro Antiviolenza e tutti i progetti dell'associazione!
Potete ordinarle scrivendo a
info@tramaditerre.org o chiamando 3347311570, oppure passare a prenderle al Centro Interculturale delle donne (in via Aldrovandi, 31 a Imola) o ai nostri banchetti del sabato mattina in piazza Matteotti, dalle 9 alle 12,30.
Grazie!!
Le donne di Trama
Questa mattina in via Bergullo un gruppo di antifasciste/i ed antirazziste/i imolesi voleva protestare contro le provocazioni del segretario della Lega Nord, venuto in città a raccogliere voti sulla pelle dei richiedenti asilo ospitati nella ex scuola Pascola. Un dispiegamento inaudito di forze dell'ordine ha bloccato la mobilità dei residenti della zona nel tentativo di impedire la nostra contestazione pacifica e contemporaneamente di tutelare Matteo Salvini e i militanti della Lega Nord. Nonostante ciò siamo riusciti a garantire la nostra presenza in tutte le vie d'accesso e di fronte al Centro di Accoglienza, riuscendo comunque a far sentire la nostra voce sebbene una parte del gruppo sia stata respinta con forza.
Il 28 e 29 ottobre, Trama di Terre ha partecipato a una conferenza internazionale intitolata “Verso una piena partecipazione delle donne in politica”, che si è tenuta ad Amman, capitale della Giordania. La conferenza era organizzata dall'AWO (Arab Women's Organization), dall'ONG spagnola Alianza por la Solidaridad, e dalla rete internazionale IFE-EFI (Iniziativa Femminista Europea). Al centro del dibattito le strategie politiche del movimento delle donne giordane per aumentare la rappresentanza femminile all'interno delle istituzioni nazionali, ma soprattutto come spingere i/le governanti, in Giordania e altrove, a mettere i diritti delle donne tra le priorità delle loro agende politiche.
A partire da venerdì 3 ottobre ricominceranno i pranzi del venerdì della cucina abitata.
Ogni venerdì, a partire dalle ore 13, le donne di Trama di Terre cucineranno il cous cous e altri gustosi piatti tipici dei loro paesi, talvolta rivisti in ottica interculturale (è sempre prevista una versione vegetariana/vegana).
E' un'occasione per concedersi una pausa pranzo dedicata alla convivialità, all'incontro e a tessere legami di appartenenza con le donne di tutto il mondo che abitano la città.
Per partecipare è necessario comunicare la propria presenza. A questa pagina tutte le info.