C’È CHI IL VIAGGIO lo ha affrontato con un peluche in una busta di plastica. E chi invece in borsa aveva un ferro da stiro, acquistato forse a suon di sacrifici. Troppo preziosi per lasciarli in quel Paese
NUOVE profughe nell’appartamento di Trama di terre, in via Andrea Costa. Le donne sono arrivate ieri sera all’aeroporto Marconi di Bologna, ma fino a ieri nel tardo pomeriggio nemmeno la presidente dell’associazione Tiziana Dal Pra aveva maggiori informazioni sulle donne che avrebbe dovuto andare a prendere da lì a una manciata di ore.
Nella sede di Trama di Terre, nel pomeriggio di venerdì 28 marzo, si è tenuto un incontro circa una realtà presente da tempo su buona parte del territorio nazionale ma ancora poco conosciuta nella nostra città. "Obiezione monetaria e Finanza critica".
L'associazione di Imola (Bologna) ha organizzato un convegno per presentare alcune soluzioni a un problema molto diffuso, ma per affrontare il quale mancano gli strumenti legislativi. Spinelli (consulente legale del Centro antiviolenza): "Il fenomeno esiste e riguarda migliaia di ragazze in tutto il Paese"
ABITAZIONE presidiata e sfratto rinviato a fine gennaio. È successo ieri mattina in piazza Duomo, dove esponenti del centro sociale Brigata 36 e del sindacato Asia-Usb, con il supporto del Netwo...