Poplab
16 Articoli - pagina 1 2
  • di Staff , 30 settembre 2008
    bloomapCiao a tutti! Non avendo più fondi, PopLab è rimasto chiuso per un anno.
    Ora, PopLab torna dando vita ad un nuovo progetto: BlooMab.org (http://bloomap.org), un esperimento finalizzato alla nascita di un futuro social network. Un social network costruito dal basso e legato al territorio regionale dell'Emilia-Romagna.
    Questo esperimento di prototipo di social network è rivolto, innanzitutto, a chi svolge o sta tentando di svolgere mestieri legati alla creatività: musicisti, dj, grafici ed ingegneri web, teatranti, tecnici dello spettacolo, videomaker, consulenti, pubblicitari, artigiani, organizzatori di eventi, blogger, scrittori, artisti visivi, operatori del multimediale. Segue...
  • di Staff , 24 maggio 2007
    bolognetti 007Anche quest'anno PopLab collabora con la manifestazione estiva che si svolge ogni anno, da giugno a settembre, presso il Quartiere San Vitale del Comune di Bologna, in Vicolo Bolognetti n° 2.

























    Segue...
  • di Staff , 14 maggio 2007
    bolognetti 2007L’Associazione Jurta (http://www.jurta.it/), che gestisce l’edizione 2007 della manifestazione estiva del Quartiere San Vitale in Vicolo Bolognetti, rivolge UN APPELLO A TUTTE LE ASSOCIAZIONI CITTADINE – culturali e di volontariato – affinché vengano presentate proposte da includere nell’ambito della programmazione.
    Il sito della manifestazione è http://myspace.com/bolognetti



    Segue...
  • di Staff , 27 febbraio 2007
    timeTra il 2004 e il 2005 PopLab ha collaborato con l'Associazione Percorsi di Pace e con il Coordinamento Regionale delle Banche del Tempo alla realizzazione d'una ricerca finanziata dalla Provincia di Bologna.
    Tale ricerca ha analizzato lo sviluppo delle Banche del Tempo sul territorio, con particolare attenzione all'esperienza di Casalecchio di Reno. Inoltre, è stato somministrato un questionario a circa un centinaio di iscritti di PopLab... Segue...
  • di Staff , 15 gennaio 2007
    incovenient truthLa neonata Associazione "2050 - Immaginare futuri" presenta, in anteprima nazionale, il film-documentario "Una scomoda verità".
    Si tratta di un film "necessario" che il candidato democratico nonché ex-vicepresidente americano Al Gore ha voluto realizzare per raccontare i pericoli del riscaldamento planetario globale.


    Segue...
  • di Staff , 22 dicembre 2006
    banquet
    Gli animatori dello sportello PopLab augurano a tutti buone feste e, soprattutto, un 2007 con poca precarietà e tanta creatività!


    Lo sportello riaprirà lunedì 15 gennaio, alle ore 15,00, presso il Quartiere San Vitale.




    Ciao! Segue...
  • di Staff , 12 dicembre 2006
    tongueCome avrete notato, sta diventando sempre più difficile ottenere un finanziamento dagli enti locali per far partire un progetto. Le istituzioni, insomma, hanno stretto la borsa: un po’ perché nelle casse dello Stato ci sono sempre meno soldi e un po’ perché il mondo della politica sembra esser preso da altre priorità.
    Chi ha un progetto, chi vuole far partire un’attività creativa, ha bisogno di soldi per iniziare e i soldi non si trovano. Pertanto, bisogna provare a fare qualcosa, anche una cosa piccola. Così, noi di PopLab abbiamo deciso di dare vita, all’inizio del 2007, ad un collaborazione con l’Associazione micro.Bo (http://www.micro.bo.it/home.php ) che, da un anno, gestisce a Bologna attività di microcredito. Il microcredito consiste in piccoli prestiti bancari per coloro che, per vari motivi, non riescono a stabilire rapporti con le banche... Segue...
  • di Staff , 5 dicembre 2006
    urss 3Giovedì 7 dicembre, alle 14,30, noi di PopLab faremo una relazione sulle nostre attività a due Commissioni del Comune di Bologna: quella sulle Attività Produttive e quella sulla Cultura. Saranno presenti diversi consiglieri comunali, due Presidenti di Quartiere (Santo Stefano e San Vitale) e, forse, anche assessori.
    Come già avvenuto durante l’audizione alla Commissione Cultura un anno fa, saremo più che lieti di offrire parte dello spazio che il Comune ci concede a quelli di voi che vorranno intervenire. Segue...
  • di Staff , 6 ottobre 2006
    flowersCiao a tutti,

    con un po' di ritardo dovuto a problemi organizzativi, POPLAB RIAPRE!
    Per adesso, lo sportello rimane aperto due volte a settimana e precisamente:





    Segue...
  • di Staff , 8 luglio 2006
    cocktailCiao,

    PopLab va in pausa estiva e riaprirà a settembre al Quartiere Santo Stefano e, il mese dopo, al Quartiere San Vitale.
    PopLab, inoltre, si trasformerà in qualcosa di molto, molto diverso da un semplice sportello di consulenza. Però di questo ne riparleremo più avanti.
    Per eventuali consulenze estive basta telefonare al numero 347-1128581 e richiedere appuntamento (ma fino al 5 agosto che poi andiamo al mare!).
    Altrimenti, potete venirci a trovare la sera a Vicolo Bolognetti perché molti di noi lavorano lì.
    Ciao e buona estate. Segue...
pagina 1 di 2 | precedente - successiva
    Poplab - sportello della classe creativa - Bologna - 3471128581 - 3404719020 - poplab@iperbole.bologna.it