Progetto GiraSola - autonomia e libertà di movimento per le donne

Logo Progetto GiraSola

Trama di Terre è un'associazione interculturale di donne native e migranti attiva a Imola dal 1997. L'idea che ha guidato l'associazione fin dalla sua nascita è trovare un punto di condivisione fra donne arrivate da tutto il mondo, nel rispetto delle differenze di ciascuna, lottando insieme per la piena applicazione dei diritti di tutte.

L'autonomia e l'autodeterminazione delle donne è l'obiettivo principale del nostro lavoro quotidiano. Abbiamo scelto il nome GiraSola per questo progetto proprio perché ci richiama quest'idea di autonomia e di libertà di movimento per le donne.

I fondi che verranno raccolti saranno destinati all'ospitalità e alla presa in carico – per un periodo di almeno 6 mesi – di donne che rimangono fuori dai canali d'accoglienza.

Molto spesso, infatti, riceviamo richieste di aiuto da parte di donne che non vengono prese in carico dai Servizi di competenza perché mancano requisiti quali il permesso di soggiorno, la residenza, una denuncia.

Sono giovani donne, molte delle quali richiedenti asilo,che fuggono da matrimoni forzati o da altre forme di violenza e che se tornassero nel loro Paese andrebbero incontro alla morte.

Il progetto GiraSola ci permette di continuare ad ascoltarle, accoglierle, ospitarle e fornire loro assistenza legale fino al raggiungimento della piena autonomia!

Dati per il bonifico:

Conto corrente n. 059000265774 
Intestato a: Trama di Terre Onlus-aps 
c/o Credito cooperativo ravennate e imolese
Filiale IMOLA CENTRALE (59) – Via Emilia, 212 – 40026 Imola 

COD.IBAN : IT 54 O 08542  21004 059000265774