Come ogni anno "Imola in Musica" arriva anche a Trama di Terre!
Programma degli appuntamenti che si terranno presso il Centro Interculturale delle donne di Trama di Terre via Aldrovandi, 31, Imola (BO)
Venerdì 6 giugno, dalle ore 20
SE NON LA POSSO BALLARE NON E' LA MIA RIVOLUZIONE
DJ SET AL FEMMINILE CON IL TRIO REBELS DANCE QUEEN, SWING & ROLL!
Sabato 7 giugno, ore 20
AL BUIO. BARBABLU’
Racconto della fiaba tradizionale accompagnato da canti e musiche.
Due donne attendono di donare una storia. La narrazione ed i suoni si fondono per evocare le immagini e le emozioni suggerite dal racconto, che parla di una ragazza alle prese con un uomo pericoloso. Una fiaba nata come richiamo all'attenzione per le giovani donne, un racconto esemplare che passando di bocca in bocca funge da avvertimento e insegnamento. Si mescolano alla fiaba canti di varie provenienze legati al femminile.
Dal 6 all'8 giugno, a partire dalle 19 Apertura della “Cucina abitata”: take-away con cibi dal mondo preparati dalle mani sapienti delle donne di Trama di Terre
Come ogni anno, in occasione di Imola in Musica, la “Cucina abitata” si apre alla città, offrendo ai/alle passanti un take away di cibi dal mondo preparati dalle donne, italiane e migranti, che fanno parte dell'associazione. Avrete modo così di conoscere sapori e profumi che sono arrivati da lontano per abitare la nostra città, portati dalle mani delle donne. Troverete specialità vegetariane e vegane dalla cucina marocchina, palestinese, spagnola, pakistana... mescolate insieme per farne una nuova cucina delle cittadine e dei cittadini del mondo.