CANTA RAGAZZINA. Laboratorio di interpretazione critica delle canzoni d'amore tenuto dall'attrice Fulvia Lionetti

"D'amore si vive, mica si muore..”

Ascoltando i testi delle canzoni d'amore pare che una donna che ama sia sempre una donna che soffre, aspetta, subisce e freme. Rarissimamente è contenta...

"Legata ad un granello di sabbia, è un'incognita ogni sera mia, non so mai perché ti dico sempre sì.."

immagine laboratorio canta ragazzina

Che scenario poco allettante. Eppure con la maledetta primavera abbiamo confidenza e, a dirla tutta, non è affatto male godere del piacere di amare liberamente ed essere amate. Sfatiamo quest'amore che fa del male alle donne, riflettiamo sulla fatale testardaggine di molte e proviamo dunque, anche attraverso il teatro, a cambiare musica.
Che sia un battere e levare a norma di legge, a portata di cuore e di cui essere contente nel farne parola creativa e perché no, darne spettacolo.

Il laboratorio avrà inizio LUNEDÌ 29 APRILE e proseguirà tutti i MARTEDÌ dal 7 maggio fino al 4 giugno (29 aprile, 7-14-21-28 maggio, 4 giugno), per un totale di 6 incontri della durata di due ore ciascuno, dalle 20 alle 22.

È rivolto a tutte le donne, di ogni età e colore. Per partecipare non è richiesta alcuna esperienza pregressa di teatro o canto. Si terrà presso il Centro interculturale delle donne di Trama di Terre, via Aldrovandi 31, Imola.

INFO e ISCRIZIONI:
Coloro che desiderano partecipare al laboratorio sono pregate di iscriversi tramite mail a segreteria@tramaditerre.org, fulvialionetti@yahoo.it o telefonando 0542 28912, 339 1014503
entro venerdì 26 aprile
.

È prevista una PERFORMANCE finale aperta al pubblico in occasione di Imola in Musica 2013.

Costo individuale 50 euro.   Il laboratorio si terrà solo se raggiungerà il numero minimo di 7 donne iscritte.