Inaugurazione della rassegna "Il gusto e le parole degli altri". Aperitivo e presentazione del libro di Cristina Ali Farah “Madre piccola”
All'interno della rassegna "Il gusto e le parole degli altri", giunta lla quinta edizione, venerdì 18 Maggio 2007 dalle ore 18 a Trama di Terre (via Aldrovandi 31 a Imola) sarà nostra ospite la scrittrice e giornalista Cristina Ali Farah che leggerà alcune pagine del suo romanzo, “Madre piccola”, appena uscito dall’editore Frassinelli, e parlerà della musica somala. Seguirà un aperitivo. Come sempre l’iniziativa è organizzata e preparata dalle donne dell'associazione Trama di terre
L'autrice: Nata a Verona. nel 1973 da padre somalo e madre italiana, Cristina Ali Farah è vissuta dal ‘’76 al ’91 a Mogadiscio quando è stata costretta a fuggire per la guerra civile. Dal ’96 vive a Roma. Collabora con molti periodici, è presidentessa dell’associazione Migranews e tra le fondatrici di “El-ghibli”, rivista (on line) di letteratura delle migrazioni. Ha pubblicato poesie e racconti in diverse antologie e nel 2006 ha vinto il Concorso letterario “Lingua madre”.