PORTE APERTE AL CENTRO ANTIVIOLENZA

25 novembre 2014
Giornata internazionale contro la violenza maschile sulle donne

Oggi per noi donne poco o nulla è cambiato:

il contrasto alla violenza di genere continua a non essere considerato una priorità politica, sul piano locale e nazionale, e ad essere trattato con una logica emergenziale, securitaria e sanitaria.
Nel frattempo, le donne in Italia continuano a morire.
Nel 2013 una ogni due giorni.

martedì 25 novembre 2014, dalle 14

PORTE APERTE AL CENTRO ANTIVIOLENZA
IN VIA ALDROVANDI, 31

vogliamo creare un momento per raccontare che cosa significa, in un contesto politico assente, sostenere quotidianamente donne che vogliono intraprendere un percorso di fuoriuscita dalla violenza maschile. La fatica, lo sconforto, l'angoscia ma anche la passione, l'autodeterminazione e la forza.

portone Trama

Dalle 15 alle 18 sarà allestito uno spazio aperto di discussione sul tema della violenza maschile sulle donne, dove tutte siamo invitate a definire insieme quali sono i temi che ci riguardano e le priorità da individuare per contrastarla.

 

Alle 20,30: assemblea delle giovani donne, che in questi ultimi anni hanno attraversato il Centro Interculturale delle donne e il Centro Antiviolenza, per lanciare un percorso fatto di incontri settimanali dove confrontarsi, discutere, organizzare eventi, ballare, fare teatro, creare, prendersi cura l'una dell'altra.

 

Vi aspettiamo a Imola in via Aldrovandi, 31
Tel: 3935596688 antiviolenza@tramaditerre.org